x

Richiedi informazioni

    Dichiaro di aver letto ed accetto la Privacy Policy

    x

    Consulenza online!

    Inviaci una foto e ti forniremo una prima consulenza in cui si valuterà le tue esigenze e il tuo obiettivo con le possibili tipologie di intervento.

    IMPORTANTE: questo servizio non è assolutamente da considerarsi come un sostituto della prima visita, indispensabile per formulare un piano di cura reale e affidabile, ed elaborare di conseguenza un preventivo.

      Dichiaro di aver letto ed accetto la Privacy Policy

      x

      Dott. Cabras

      Dott. Giovacchini

      Estetica rosa

      Correzione sorriso gengivale

      L’intervento di correzione del sorriso gengivale permette di ottenere un’ideale armonia dento-gengivale riposizionando la gengiva, quando possibile, nella sua sede esteticamente ideale. Si rende necessaria in quei pazienti che presentano il cosiddetto “Gummy Smile” (sorriso gengivale o di gomma), ovvero al sorriso scoprono in modo esagerato ed antiestetico le gengive dell’arcata dentale superiore. Molte persone sono altamente coscienti del loro difetto estetico quando sorridono e vivono questa espressione naturalmente con molto disagio. Il fenomeno Gummy Smile viene solitamente risolto mediante terapia ortodontico o di chirurgia parodontale talvolta seguite da applicazioni di faccette o corone. Negli ultimi anni negli Stati Uniti sono state sperimentate tecniche alternative che hanno prodotto ottimi risultati in tempi pressoché immediati, il Botulino se iniettato in dosi modeste nel muscolo responsabile dell’eccessiva contrazione e risalita del labbro superiore riduce sensibilmente la scopertura gengivale senza compromettere un sorriso naturale.

      PRONTO A FISSARE UN APPUNTAMENTO?

      Before After

      Che cos’è il Gummy Smile

      Molte persone vivono questo tipo di sorriso come un difetto estetico e con molto disagio. Il fenomeno Gummy Smile viene solitamente risolto mediante terapia ortodontica o di chirurgia parodontale, talvolta seguite da applicazioni di faccette o corone. Negli ultimi anni, negli Stati Uniti, sono state sperimentate tecniche alternative che hanno prodotto ottimi risultati in tempi pressoché immediati: il botulino se iniettato in dosi modeste, nel muscolo responsabile dell’eccessiva contrazione e risalita del labbro superiore, riduce sensibilmente la scopertura gengivale senza compromettere un sorriso naturale.

      Consulta il tuo dentista

      Quando il botox viene iniettato nel labbro superiore, limiterà la gamma di movimento, limitando la quantità di gengiva che mostra quando sorridi. A differenza di una chirurgia più invasiva di riposizionamento delle labbra, questa non è una soluzione permanente e svanirà nell’arco di tre-sei mesi. Per scoprire se questa opzione è adatta a te, contattaci.

      FISSA UN APPUNTAMENTO

      Prenota adesso la prima visita

      Compila il form e ti chiameremo per fissare un appuntamento e condurre
      un’accurata visita diagnostica.

        Dichiaro di aver letto ed accetto la Privacy Policy

        Dicono di noi

        Le testimonianze
        Dei nostri pazienti

        Copyright © 2025 Studio Dentistico Associato Dott. G. Cabras - Dott. C. Giovacchini P.Iva 02285370488 | Privacy Policy - Cookies policy - Powered by Direzione Web

        ×

        Studio Dentistico Cabras Giovacchini

        ×