x

Richiedi informazioni

    Dichiaro di aver letto ed accetto la Privacy Policy

    x

    Consulenza online!

    Inviaci una foto e ti forniremo una prima consulenza in cui si valuterà le tue esigenze e il tuo obiettivo con le possibili tipologie di intervento.

    IMPORTANTE: questo servizio non è assolutamente da considerarsi come un sostituto della prima visita, indispensabile per formulare un piano di cura reale e affidabile, ed elaborare di conseguenza un preventivo.

      Dichiaro di aver letto ed accetto la Privacy Policy

      x

      Dott. Cabras

      Dott. Giovacchini

      Protesi dentale fissa
      e protesi dentale mobile

      Quando i denti sono gravemente compromessi o addirittura assenti è possibile ripristinare l’estetica e la funzione utilizzando manufatti protesici fissi cementati su denti naturali (corone e ponti), oppure collocati ed avvitati su radici artificiali (impianti) fino ad arrivare a soluzioni completamente rimovibili (protesi mobili parziali o totali).

      Corona (o capsula)

      Viene cementata (incollata) su ciò che resta del dente gravemente distrutto o collocata a scopo preventivo su denti devitalizzati per prevenirne la frattura. Chiaramente i denti devono essere adeguatamente preparati in precedenza dall’odontoiatra.

      Ponti

      Sono soluzioni protesiche che permettono di sostituire uno o più denti, essendo progettati in modo tale che più corone, unite tra loro, vengono fissate ai pilastri adiacenti ai denti mancanti.

      I materiali e le tecniche utilizzate per la realizzazione delle protesi fisse hanno avuto negli ultimi anni una notevole evoluzione.

      Oltre alle tradizionali metallo-ceramiche (anima di metallo rivestita di ceramica) vengono realizzate nel nostro Studio, ormai da tempo, protesi metal-free (prive di metallo) prodotti questi tecnologicamente all’avanguardia sia per quanto riguarda i sistemi di  produzione che le tecniche digitali nel rilievo dell’impronta. I manufatti protesici senza metallo ci permettono di ottenere un risultato estetico molto simile ai denti naturali evitando inoltre allo stesso tempo problematiche relative alla presenza di metalli nel cavo orale.

      I materiali utilizzati nelle protesi metal-free sono la Zirconia e i Disilicati, che vengono realizzati otre che con le tecniche tradizionali anche con sistemi innovativi cad/cam (Computer Aided Design/Computer Aided Manufacturing).

      Con l’utilizzo di questi sistemi computerizzati oltre a raggiungere livelli estetici notevoli è possibile ottenere altissimi livelli di precisione , infatti il medico odontoiatra può progettare e l’odontotecnico modellare al computer i manufatti protesici che saranno poi realizzati da macchine fresatrici guidate dal computer stesso.

      PRONTO A FISSARE UN APPUNTAMENTO?

      Protesi su impianti

      Sia le corone che i ponti e addirittura le dentiere possono essere ancorati e fissatidefinitivamente su impianti (radici artificiali).Indicazioni ideali : tutti quei casi in cui non vogliamo coinvolgere i denti sani adiacenti ai denti mancanti ,come accade nella realizzazione dei ponti, oppure quando si voglia ancorare e rendere fissa una dentiera per renderla stabile e confortevole per il paziente.

      Impronta ottica

      SCANNER INTRAORALE 

      La tecnologia digitale è ormai entrata definitivamente nella nostra vita e sta
      cambiando velocemente il mondo, il nostro modo di relazionarci con gli altri, il modo di
      lavorare ed anche di divertirci, sta a noi utilizzare da protagonisti e non da utenti passivi le opportunità che ci offre il progresso. Nel nostro Studio varie sono le opportunità digitali che consentono di elevare il livello qualitativo delle prestazioni aumentando contemporaneamente la sicurezza ed il comfort per il Paziente:

      -le radiografie digitali (endorali e panoramiche) con una  di riduzione
      drastica delle dosi radianti e dei tempi di esposizione rispetto ai sistemi tradizionali;

      -l’elettromiografia (Teethan) sistema all’avanguardia per la valutazione
      del bilanciamento occlusale e l’equilibrio muscolare importante per per il trattamento
      dei pazienti bruxisti e serratori.

      -lo scanner intraorale (Carestream 3600) strumento che ci permette di rilevare
      le impronte della bocca (forma e dimensione dei denti) attraverso l’emissione di un
      fascio luminoso:impronta 3D.
      L’impronta ottica non prevede più l’utilizzo di quei fastidiosi materiali da impronta
      a volte responsabili di quel senso di soffocamento o del riflesso del vomito
      mettendo di conseguenza a disagio il paziente.

      Perché preferire l’utilizzo dello scanner intraorale rispetto a alla metodica tradizionale? (cucchiaio portaimpronta con alginati, siliconi, polieteri)

      1. Eccezionale comfort per il paziente rispetto all’utilizzo della metodica tradizionale che può dare sensazione di soffocamento ed ansia e talora attacchi di panico in pazienti ansiosi o claustrofobici.

      La presa dell’impronta con tecnica digitale non prevede utilizzo di alcun materiale in
      quanto consiste in una lettura ottica con uno scanner e può essere interrotta in qualsiasi momento e ripresa con semplicità appena il paziente si sente pronto senza dover ripartire da zero come nella metodica tradizionale.

             2. Riduzione degli errori ossia la possibilità di rilevare un’impronta non corretta viene
             ridotta ai minimi termini in quanto l’immagine è analizzata ed elaborata in tempo
             reale dal software, mentre con i materiali da impronta tradizionali possiamo andare incontro a problematiche legate al restringimento, espansione, presenza di bolle d’aria e distorsioni dei materiali stesi stessi rilevabili solo in un secondo tempo.

             3.Livello di precisione elevatissimo è assicurato dallo scanner digitale di ultima

           generazione come il nostro Carestream 3600 è tale da garantire una perfetta precisione
           del manufatto protesico ottenuto.

            4. Riduzione ed ottimizzazione dei tempi di esecuzione dell’impronta nonché della

           realizzazione della protesi o apparecchio ortodontico da parte del laboratorio odontotecnico

             5.Tecnica ecosostenibile

             E’ una tecnica che salvaguarda l’ambiente perché elimina completamente l’utilizzo e quindi lo smaltimento

       dei materiali da impronta come i siliconi,

             polieteri, etilacetati,e gessi che non vengono più utilizzati in tale procedura.

      FISSA UN APPUNTAMENTO

      Dichiarazione di conformità

      Il nostro studio rispetta fedelmente il D.LGS DEL 24/02/1997 N. 46 DIRETTIVA 93/42/CEE e successiva 2007/47 CEE. Tutto ciò al fine di garantire ad ogni paziente la corretta ed esclusiva realizzazione di manufatti protesici sempre sotto lo stretto controllo medico, sia dal punto di vista progettuale, che della scelta della qualità dei materiali che viene sempre certificata.

      Il dentista formalizza, in una prescrizione scritta che consegna all’odontotecnico, le caratteristiche del dispositivo su misura richiesto per il paziente in questione, specificando le caratteristiche di progettazione che consentiranno la costruzione del dispositivo stesso.

      L’odontotecnico, in qualità di artigiano fabbricante, deve dare garanzia che il dispositivo su misura sia fabbricato seguendo fedelmente la prescrizione del dentista ed in modo da non compromettere la sicurezza del paziente, redigere e consegnare allo studio una Dichiarazione di Conformità che riporti la descrizione del dispositivo fabbricato nonché l’origine, tipo e marca dei materiali utilizzati.

      Nel nostro studio, nel pieno rispetto della trasparenza e garanzia di qualità, una copia di tale Dichiarazione di Conformità viene regolarmente consegnata al paziente al termine di ogni singolo lavoro protesico.

      Prenota adesso la prima visita

      Compila il form e ti chiameremo per fissare un appuntamento e condurre
      un’accurata visita diagnostica.

        Dichiaro di aver letto ed accetto la Privacy Policy

        Dicono di noi

        Le testimonianze
        Dei nostri pazienti

        Maurizio Giudici
        Maurizio Giudici
        18/07/2021
        Tutto perfetto
        Eltona Tila (Eltona Tila)
        Eltona Tila (Eltona Tila)
        16/09/2020
        Alta professionalità e cordialità! Sono rinata dopo l'intervento!
        Diego Babboni
        Diego Babboni
        18/04/2020
        Grandi professionisti
        mark bernheim
        mark bernheim
        27/11/2019
        In November 2019 I had an unexpected dental urgency while working in Florence, and consulted Dr. Cabras. I found his expertise extraordinary welcome. He speaks excellent English and is not hesitant to explain exactly what he is doing. He succeeded in excellent root canal and gum surgery as well as a replacement crown. I felt 100% comfortable and assured of the best care. All appointments were met punctually and professionally in every aspect. Cost was extremely reasonable. No one wants to have to find a dentist while away working or touring, but sometimes things happen and you have to locate one. I can recommend Dr. Cabras's office with complete confidence and admiration.
        Francesca Brugnolo
        Francesca Brugnolo
        02/11/2018
        Alta professionalità, gentilezza e cordialità. Ottimo sotto tutti i punti di vista, compresa la pulizia di ambienti e strumentazione. Diffidate di chi vi propone lavori a prezzi stracciati, ma rivolgetevi a professionisti in gamba, preparati e aggiornati come loro!
        mario massa
        mario massa
        02/10/2018
        Molto professionali
        Walid Zakaria
        Walid Zakaria
        26/09/2018
        Vorrei esprimere la sensazione di benessere che personalmente provo quando vengo a trovarvi, a partire dall'ambiente luminoso e accogliente, per finire con il sorriso di Giulia e le chiacchiere ellenico-vacanziere con Giuseppe Cabras, più che una seduta dal dentista una anomala spa, insomma da restare a bocca aperta ...😜 Piccole chicche che fanno partire bene la giornata Vs pazienti fiduciosi
        daniele romeo cungi
        daniele romeo cungi
        31/07/2018
        Sono stato da loro per un dente che faceva male ,e’ Uno studio dentistico molto professionale e curatissimo nei macchinari e nella pulizia.Non ho sentito nessun dolore e sono stato accolto con tanta gentilezza.Grazie mille ,ci tornerò sicuramente.
        Pete Thomas
        Pete Thomas
        26/09/2017
        I had an emergency whilst I was in Florence on vacation, they were so good to me, fitted me in that morning and sorted out a cavity I had, they were so nice and great to deal with
        Shaun Whittingham
        Shaun Whittingham
        01/08/2017
        My wife required emergency dental treatment while we were on holiday. Staff were very professional and considerate and we received a great service.

        Copyright © 2022 Studio Dentistico Associato Dott. G. Cabras - Dott. C. Giovacchini P.Iva 02285370488 | Privacy Policy - Cookies policy - Powered by Direzione Web

        × Available from 08:00 to 18:00 Available on SundayMondayTuesdayWednesdayThursdayFridaySaturday