x

Richiedi informazioni

    Dichiaro di aver letto ed accetto la Privacy Policy

    x

    Consulenza online!

    Inviaci una foto e ti forniremo una prima consulenza in cui si valuterà le tue esigenze e il tuo obiettivo con le possibili tipologie di intervento.

    IMPORTANTE: questo servizio non è assolutamente da considerarsi come un sostituto della prima visita, indispensabile per formulare un piano di cura reale e affidabile, ed elaborare di conseguenza un preventivo.

      Dichiaro di aver letto ed accetto la Privacy Policy

      x

      Dott. Cabras

      Dott. Giovacchini

      Prevenzione
      e igiene orale

      Come in tutte le specializzazioni mediche le visite di controllo periodiche corredate da sedute di igiene orale (pulizia dei denti e gengive superficiale e profonda) sono fondamentali per il mantenimento della salute del cavo orale al fine di prevenire l’insorgenza della carie e della malattia parodontale (piorrea). Una problematica di notevole disagio è l’alitosi, nella maggior parte dei casi di origine orale perchè spesso nasce dalla presenza di accumulo di germi, tartaro e cibo. Solo attraverso la rimozione di questi fattori con la cura delle carie, delle gengiviti o delle parodontiti, o la sostituzione di protesi che facilitano il ristagno potrà essere risolto fino alla scomparsa questo sintomo assai fastidioso. Da non sottovalutare l’enorme importanza di poter diagnosticare le lesioni precancerose o già francamente neoplastiche che se non tempestivamente rilevate e trattate possono addirittura gravemente compromettere lo stato generale del paziente.

      PRONTO A FISSARE UN APPUNTAMENTO?

      Mantenere i denti sani non è poi così difficile

      Una buona igiene orale e il controllo periodico dei denti può aiutare a proteggere il tuo sorriso. Le persone con scarsa salute orale possono anche avere:
      • problemi di autostima;
      • disagio orale;
      • problemi di linguaggio;
      • problemi di deglutizione.
      Di notevole disagio è l’alitosi, nella maggior parte dei casi di origine orale, perché spesso nasce dalla presenza di accumulo di germi, tartaro e cibo. Solo attraverso la rimozione di questi fattori con la cura delle carie, delle gengiviti o delle parodontiti, o la sostituzione di protesi che facilitano il ristagno, potrà essere risolto fino alla scomparsa questo sintomo assai fastidioso. Non sottovalutiamo l’enorme importanza di poter diagnosticare le lesioni precancerose o già francamente neoplastiche che, se non tempestivamente rilevate e trattate, possono addirittura gravemente compromettere lo stato generale del paziente. Dovresti programmare una visita di controllo dal tuo dentista se noti:
      • gengive rosse, gonfie o che sanguinano;
      • estrema sensibilità al caldo o al freddo;
      • difficoltà a masticare;
      • alito cattivo persistente;
      • un mal di denti persistente;
      • un ascesso.

      FISSA UN APPUNTAMENTO

      Prenota adesso la prima visita

      Compila il form e ti chiameremo per fissare un appuntamento e condurre
      un’accurata visita diagnostica.

        Dichiaro di aver letto ed accetto la Privacy Policy

        Dicono di noi

        Le testimonianze
        Dei nostri pazienti

        Copyright © 2025 Studio Dentistico Associato Dott. G. Cabras - Dott. C. Giovacchini P.Iva 02285370488 | Privacy Policy - Cookies policy - Powered by Direzione Web

        ×

        Studio Dentistico Cabras Giovacchini

        ×